Tutto ebbe inizio nel 2001, quando cominciai ad applicare le mie prime pellicole oscuranti, i risultati erano pessimi e per imparare decisi di lavorare sulle auto di amici e parenti, consumando centinaia di metri di pellicola e prosciugando le mie tasche da ragazzino.

Nel 2008 decisi di crescere professionalmente avviando la mia prima attività dedicata al car custom, cominciai ad investire tempo e denaro in corsi di formazione per l’oscuramento vetri con due grandi aziende: 3M e Foliatec. Ricordo ancora il mio primo grande acquisto, 2 rotoli da 30 metri di pellicola oscurante 3M cs20 e cs5, valigetta con accessori e attestato ,“ 2000 euro di materiale che da lì a poco ho consumato per imparare.”
Passano gli anni e non mi scoraggio, errore dopo errore miglioro la mia tecnica e grazie ad uno dei miei primi maestri, Ciccio Tomaselli “Trainer Foliatec Catania”, inizio a scoprire il mondo del car wrapping!!!
Ottenni fin da subito ottimi risultati , curando ogni lavoro nei minimi dettagli, rivestendo in modo parziale molte auto e moto. Da lì a poco incominciai a dedicarmi solo al mondo delle pellicole adesive, ma il mio paesino di origine iniziò a starmi stretto e molte volte mi ritrovavo a dare supporto a dei miei colleghi di Catania.
Nel 2013 chiusi la mia piccola attività a Niscemi (CL), e mi trasferii a Catania, dove incominciò la mia vita da “nomade”, offrivo il mio servizio di applicazione pellicole oscuranti e wrapping a molti centri installazione.
Nel 17 Luglio 2014 intrapresi la mia nuova avventura lavorativa per il team Bonnici, una realtà bellissima perchè potevo mettermi alla prova con auto importanti. Ripenso alla mia prima auto rivestita interamente con pellicola Teckwrap... un vero disastro! Materiale scadente e poca preparazione da parte mia. I Bonnici furono bravi a capire che questo settore ormai distrutto da vecchi pioneri wrapper poteva ancora risollevarsi investendo sulla mia preparazione!

Subito dopo il corso di primo livello di car wrapping, conobbi i pregi delle pellicola 3M 1080, un altro mondo rispetto ai materiali usati in passato!!! Improvvisamente tutto appariva semplificato dalla scoperta di questa pellicola “miracolosa”, fino a quando mi fu commissionato il wrapping di una Porsche Panamera da rivestire internamente ed esternamente in bianco lucido ,in una sola settimana. Ad oggi posso definire quell’esperienza come “il mio tallone d’ Achille” , il risultato finale fu a dir poco catastrofico, tale per cui mi venne in mente di gettare la spugna ed abbandonare il mondo del wrapping.

Grazie alle parole incoraggianti di Rolando Faoro , primo Trainer Ufficiale 3M Italia, fui spronato ad andare avanti, con corsi di formazione di 2° e 3° livello. La vera esperienza però posso dire di averla acquisita sul campo, grazie agli innumerevoli lavori che venivano commissionati ogni giorno nell’officina presso cui lavoravo. Fu un periodo molto proficuo, di crescita personale e professionale.

Nel 2016 metto fine al mio rapporto lavorativo con i Bonnici, supero il mio ultimo esame che mi conferisce la qualifica di primo installatore ufficiale 3M Endorsed in Sicilia.